A settembre, il partner coordinatore del progetto, il Slovenia Forest Service, ha ospitato l’ultima visita del monitor a Lubiana, in Slovenia. Siamo stati lieti di ricevere il nostro responsabile del progetto Prof. M. Kaligarič e un rappresentante del nostro cofinanziatore, il Ministero sloveno per l’ambiente e la pianificazione del territorio, la signora J. Lebez-Lozej.

Quella mattina è iniziata con un obiettivo impegnativo: passare in rassegna tutte le azioni del progetto in dettaglio, controllare tutti gli obiettivi previsti e i risultati raggiunti, valutare i nostri compiti e le azioni attuate e controllare le nostre procedure amministrative e finanziarie nel modo più completo possibile. È stata una giornata difficile, ma essendo stato preparato tutto in maniera seria e circostanziata, l’incontro è andato bene e una panoramica completa del progetto quinquennale ci ha riempito di una piacevole sensazione che il nostro lavoro ha maturato i suoi frutti. I risultati sono visibili e riconosciuti sia a livello locale che a livello internazionale. Abbiamo fatto del nostro meglio.

Ringraziamo il Sig. Kaligarič e la Sig.ra Lebez-Lozej per l’aiuto e gli input nel corso del progetto e speriamo di aver gestito e implementato questo progetto nella misura in cui il nostro lavoro lascerà notevoli risultati positivi nella società a lungo termine.