Buone notizie da Bruxelles: la Commissione Europea ha scelto le candidature per i “LIFE AWARDS” di quest’anno, e indovina un po’? LIFE DINALP BEAR è tra i 15 finalisti selezionati per i LIFE Awards 2020 !
I LIFE AWARDS sono un riconoscimento ai progetti LIFE più innovativi, ispiratori ed efficaci tra le tre categorie: “Azioni per il clima”, “Ambiente” e “Protezione della Natura”.
LIFE DINALP BEAR competerà per il premio nella categoria “Protezione della Natura” assieme ad altri 4 progetti: LIFE for Safe Grid, WOLFLIFE, LIFE+SCALLUVIA, LIFE-Aurinia.
Per tutti noi del team di progetto, questa nomina rappresenta la conferma per gli sforzi dedicati al nostro lavoro, un segnale di fiducia nei risultati raggiunti e una motivazione forte per continuare nella strada intrapresa. Crediamo fermamente, e la nostra esperienza lo conferma, che utilizzando gli strumenti e le misure corrette e implementando il processo di partecipazione a scala locale, la coesistenza con i grandi carnivori diventa un obiettivo sempre più raggiungibile per l’intera società. Saranno necessari dei compromessi da parte di tutti gli attori coinvolti, ma l’obiettivo ultimo è condiviso da ogni singolo Europeo: preservare la biodiversità di questo pianeta in modo tale da garantire un futuro ricco di vita per i nostri discendenti.
Grazie per il vostro sostegno.